eccoci: 100 anni di albe,36500 albe di scout, albe di un giorno rinnovato (ahimè non sempre e non sempre con facilità come nei campi) con la promessa. Albe nitide, albe rinnovate, albe sicure, albe che a volte non si capiscono, albe a volte piene di troppa istituzionalità, che resta distante dai ragazzi (voi a 15 anni che avreste fatto se non dormito?) albe che segnato una meta e ne aprono un'altra. Si, diciamo pure "fra 100 anni ancora noi tutti qui vicini e lontani". Un briciolo di serietà ed umanita per favore, un pizzico di meno buonismo e più obbiettività un briciolo di consapevolezza in quello che abbiamo rinnovato con la giusta ufficialità ma anche e sopratutto con la dovutà consapevolezza e serietà, si spera.
Buona alba del centenario a tutti quelli che sono amici e fratelli di ogni altra guida e scout: l'alba di credere in una legge positiva, l'alba di lasciamo il mondo migliore di come l'abbiamo trovato, l'alba di sono cortesi, l'alba di sono leali, l'alba di sono laboriosi ed economi, l'alba di sanno obbedire, l'alba di sorridono e cantano anche nelle difficoltà, l'alba di si rendono utili ed aiutano gli altri,l'alba di noi che poniamo il nostro onore nel meritare fiducia, l'alba di quelli che sono puri di pesieri parole ed azioni.
Buona alba buon tramonto; buona alba buon tramonto; buona alba...anche dal trudy della coca cola...
3 commenti:
grande Fra!
di questo momento ricorderò, o cercherò di ricordare, il momento forte di appartenenza e di impegno personale che è stato il Rinnovo delle Promesse. non senza una punta di orgoglio per lo gnomo biondo che sul palco ha recitato la nostra Promessa. ;)
a fra ne parlavamo..
sono amici di TUTTI e fratelli di ogni altra guida e scout...
mozione!!!!
ah poi per capire tutto quello che dice Luigi dovremmo avere una cultura musicale cartonica e non so cos'altro infinita.
l'importante è :
cacchina caccona
cacchina caccona
la lu
le ste
patri
migno
...
fantastico
Posta un commento